IL PRODOTTO

La EXAGON Tuning Machine è interamente costruita in Italia utilizzando i processi propri della meccanica di precisione, con lavorazioni effettuate sia su macchine utensili tradizionali, sia a controllo numerico.

L'assemblaggio è effettuato a mano, in modo da calibrare al meglio le coppie cinematiche ruota elicoidale - vite senza fine.

Il rapporto di trasmissione è ulteriormente demoltiplicato (la ruota elicoidale ha 18 denti anziché i tradizionali 15), garantendo una maggiore sensibilità nell'accordatura dello strumento.

La basetta, interamente ricavata dal pieno, subisce il duplice trattamento superficiale di nichelatura e doratura a 24 carati.

Gli interassi dei perni avvolgicorda sono standard, ovvero 35 mm, e sono disponibili in differenti lunghezze, in modo da poter essere montate su qualsiasi tipo di paletta.

Il nostro distributore ufficiale per l'estero è Go to SAVAREZ Site!, mentre il mercato italiano è gestito direttamente da noi produttori.

Attualmente la EXAGON Tuning Machine è prodotta nei modelli Callisto e Classique, che differiscono soltanto nel profilo della basetta.

 

Modello Callisto

 

Modello Classique

 

Dal 2007 la EXAGON Tuning Machine si onora di fornire la storica Casa Spagnola di Liuteria Go to RAMIREZ Site!a cui è stato dedicato in esclusiva il modello Sintesi.

Modello Sintesi Traditional Modello Sintesi Professional

Per eventuali ordini di questo modello è necessario contattare direttamente Amalia Ramirez al seguente indirizzo:

C/ General Margallo nº 10 - 28012 Madrid - Tel. +34 91 571 84 31 / Fax +34 91 571 59 45

 

Dal 2009 la EXAGON Tuning Machine produce in esclusiva il modello Gypsy per Go to SIMPATY RECORD'S Site! di Asola (MN).

Modello Gypsy - fronte Modello Gypsy -retro

 

Argomenti correlati:

Palette di azionamento
Rullini avvolgicorda